3 posti super colorati a Londra da non perdere

Avete visitato Londra ormai diverse volte o semplicemente volete includere al vostro itinerario qualcosa di diverso dai soliti giri turistici? Questo è il post che fa per voi!

Qui sotto vi elenco tre posti da non perdere se siete alla ricerca di esperienze insolite nella capitale britannica.

 

1) God’s Own Junkyard

Questa è una chicca che davvero pochi conoscono. Immaginate di camminare in un quartiere residenziale, ma periferico di Londra. Ad un tratto notate l’insegna di un garage che si fa chiamare, traducendolo letteralmente, “La discarica di Dio – spazzatura celeste in un posto infernale”.

Una parte di voi vi suggerisce di stare alla larga, l’altra però incuriosita vi spinge ad entrare.

Appena metterete piede all’interno vi chiederete se per caso non siate stati teletrasportati in un altro luogo. L’impressione infatti è quella di essere finiti a Las Vegas.

god's own junkyard

God’s Own Junkyard altro non è che un negozio di neon e insegne luminose. Molto particolare però. Le insegne sono posizionate ovunque: alle pareti, su tavolini sparsi qua e là, sul soffitto. Sarete letteralmente circondati dallo sfolgorio delle luci. E se per caso notate qualcosa che vi piace, potete provare a fare un’offerta.

god's oj 2god's oj

È presente anche un café con tavolini sia all’interno sia nel giardino esterno, nel caso vogliate concedervi una bibita immaginando di trovarvi in un’altra città, prima di oltrepassare la porta e tornare alla realtà della capitale inglese.

 

god's cafe

queen & diamonds

Dove si trova: Upper Walthamstow, Metro: Walthamstow Central

Aperto solo nel weekend. Venerdì e Sabato: 11am – 9pm. Domenica: 11am- 6p

 

2) Cereal Killer Cafe

Questo café è divenuto popolare grazie a Instagram e non c’è da stupirsi. Colorato e dallo stile vintage è il luogo perfetto per tutti i nostalgici degli anni ’80/’90.

Arrivati all’ingresso, dietro al bancone noterete subito una quantità strabiliante di scatole di cereali. Pensate che ne hanno più di 120 tipi diversi! Ce n’è davvero per tutti i gusti, sia che siate amanti di gusti classici come il cioccolato, sia che vogliate sperimentare qualcosa di diverso, come bubblegum o cereali dalle forme simpatiche. Una volta fatta la vostra scelta potrete aggiungere anche dei topping, oltre che decidere il latte che preferite.

gremlins

cereal killer cafe

Nel momento in cui metterete piede nel locale vi sembrerà di essere catapultati indietro nel tempo, in uno di quei film che guardavate da piccoli. Le pareti sono tappezzate di poster, locandine, gadget e giocattoli colorati. La particolarità del Cereal Killer Cafe è che, oltre ai normali tavolini, sono presenti anche dei letti su cui potrete sedervi mentre gustate i vostri cereali.

cereal killer

Insomma, se volete vivere un momento di malinconia ripensando alla vostra infanzia avete trovato il posto giusto.

P.S.= il conto vi verrà presentato all’interno di videocassette anni ’80/’90. A me sono capitati i Gremlins 🙂

cerealsvintage toys

Dove si trova: Camden Market (9.30am – 7pm) e Brick Lane (8am – 10pm).

 

3) Ballie Ballerson

Last but not least, come direbbero gli inglesi. Desideravo andare in questo posto da quando ho scoperto della sua esistenza, ancora prima di vivere a Londra.

È il sogno della bambina interiore dentro di me diventato realtà. Avete presente le aree giochi per bambini dove ci sono quelle palline colorate in cui tuffarsi e divertirsi?

Ballie Ballerson è proprio un ball pit per adulti. All’ingresso è presente un bar con cocktail dai nomi e sapori retrò e un guardaroba dove lasciare borse e cappotti, per assicurarsi di non perdere nulla nel pit. Anche se sappiamo benissimo che nessuno entrerà senza cellulare, perché scattare qualche foto o video in un posto simile in fondo quando ricapita?

ballie ballerson

Quando sono andata io il tema delle serata era “Foresta incantata”, quindi all’entrata era presente una parete di fiori e i colori richiamavano i toni del viola, per dare al tutto un tocco magico. Ma veniamo alla parte davvero interessante. I ball pit presenti sono due.

glow pitglow pit

Il primo, più grande, è caratterizzato da tante palline bianche/trasparenti che cambiano colore a seconda delle luci. Le pareti e il soffitto sono coperti da specchi, per scattare foto da mille angolazioni diverse. Il secondo invece è formato dalle classiche palline colorate delle play area per bambini. La particolarità è quella di “essere in vetrina”: una delle pareti di vetro infatti si affaccia proprio sulla strada. All’interno di questo ball pit è presente anche un’altalena, per dondolarvi dolcemente e sognare di tornare bambina almeno per una sera.

ball pitswing

Musica, cocktail e palline colorate. Cosa chiedere di meglio?

Dove si trova: Shoreditch, Metro: Old Street

Per info sugli orari di apertura e per acquistare i biglietti visitate il sito ufficiale: www.ballieballerson.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *